La società

La Cargo Inspectors Group S.r.l., fondata nell’anno 1990 dal sinergismo di professionisti conosciuti a livello internazionale, nasce dalla Cargo Inspections Genoa S.r.l.

La società è presente sul mercato nazionale ed internazionale dal 1976, l’originaria Cargo Inspections Genoa operava fondamentalmente nel mercato del petrolio grezzo e suoi derivati.

Con la nascita della Cargo Inspectors Group S.r.l. (in seguito C.I.G.), negli anni ’90, l’attività peritale e di consulenza è stata estesa ad altri settori merceologici.

La C.I.G. opera infatti oggi anche nel settore del controllo quali/quantitativo di merci alla rinfusa, quali vettori energetici solidi e liquidi, prodotti agricoli, effettua perizie di avaria, effettua test droga-alcool e servizi inerenti le navi passeggeri, off hire – on hire, bunker survey, vessel’s condition, ispezioni di seconda parte e consulenze ETS.

Nel campo ambientale C.I.G. mette a disposizione delle aziende e degli enti pubblici la propria competenza mediante il controllo qualità dei rifiuti, le verifiche a destino, il monitoraggio della raccolta rifiuti e le analisi chimico-fisiche e merceologiche dei rifiuti, analisi ambientali, acque, fanghi, tamponi ambientali.

Per le grandi catene di vendita al dettaglio eseguiamo hide-inspections conoscitive per controllare e migliorare l’attività del personale, la vendita ed i contatti con i clienti. Analoga attività può essere svolta in qualsiasi altro ambiente che il cliente lo desideri.

Grazie alla serietà professionale del personale operante e l’interazione con proprie consociate, essa ha conseguito i risultati di efficienza operativa che da anni le vengono riconosciuti.

Allo scopo di garantire ai Clienti attuali e potenziali la qualità ed efficienza del servizio attraverso un sistema qualificato di gestione di impresa, nel 1995 la C.I.G. ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9002 ed è oggi certificata secondo la nuova norma UNI EN ISO 9001:2015.

In questa direzione, considerata la dinamicità del settore in cui opera, la C.I.G. rinnova ogni anno l’impegno al consolidamento dei servizi da sempre offerti senza trascurare lo stimolo alla copertura di nuove aree di mercato, nell’ottica di individuare le sempre nuove necessità del Cliente.

Richiedi maggiori informazioni